Skip Navigation LinksMETA > News > Exit di Ingenium Sardegna da B-Shiver, marchio di punta dei fratelli Pirro che vende i suoi gommoni in tutto il mondo

Exit di Ingenium Sardegna da B-Shiver, marchio di punta dei fratelli Pirro che vende i suoi gommoni in tutto il mondo

15/03/2022

 Ingenium Sardegna esce dal B-Shiver in cui aveva investito nel marzo 2012

Ingenium Sardegna, gestito da META Ventures, ha contribuito al consolidamento e alla crescita del business di B-Shiver che oggi fa parte, insieme a Nuova Novamarine. Sno Marine Service e Sno Marine Center, del nascente distretto della nautica di Olbia. Oltre duecentomila metri quadrati in cui sorgerà il nuovo polo della nautica del Mediterraneo, il cui sviluppo parte dalla Sno, passando per l'acquisizione delle aree della ex fabbrica della Palmera a Su Arrasolu e dei capannoni nell'ex cantiere della International Boat Service.

Nel nuovo stabilimento della Novamarine, marchio storico nato a Olbia, controllato dalla B Shiver, i fratelli Pirro stanno completando lo spostamento della produzione: qui sta sorgendo, su un'area di 8 mila metri quadri, anche un centro servizi e di assistenza.

Sno e Novamarine sono due realtà imprenditoriali che contribuisco a creare occupazione nel territorio. Quest'ultima impiega circa 60 addetti diretti e 60-70 indiretti. «Il progetto Marine Center – sottolinea Pirro, Ceo di B-Shiver – prevede la nascita di una cittadella della nautica con 79 yacht garage da 25 a 30 metri di lunghezza, dove chi li occuperà potrà svolgere i lavori di rimessaggio o affidarli a terzi. Formeremo grandi competenze, da motoristi ed elettricisti a carpentieri, poi effettueremo lavori di personalizzazione degli interni, verniciature. Tutto in collaborazione con le più grandi e importanti case nautiche del mondo».

Un risultato importante, con significative ricadute per l'economia sarda che contribuisce a promuover nel mondo l'eccellenza del made in Italy

META Ventures (MV) è un gestore di fondi a livello internazionale specializzato in investimenti early-stage in società innovative e ad alta crescita. Con oltre 20 anni di esperienza, MV ha investito in più di 100 società in Italia, Polonia, Slovenia e Belgio e vanta una gamma unica di partenariati pubblico-privato tra incubatori e acceleratori di imprese, club di business angel, imprese, autorità di sviluppo regionale, governi nazionali e istituzioni dell'UE.